(IN) Netweek

COMO

La Manifestazione Festival della Luce – Lake Como fino a domenica 14 maggio Como si veste di luce e colore con un ricco programma di mostre, incontri e laboratori

Share

Proseguono fino a domenica 14 maggio gli appuntamenti con il Festival della Luce – Lake Como, la manifestazione che, attraverso incontri, conferenze, mostre e spettacoli a ingresso gratuito, regala al grande pubblico la possibilità di avvicinarsi al mondo della scienza. Il concetto di luce, inteso anche come metafora della conoscenza e dell’intuizione, è analizzato, secondo le sue infinite sfaccettature, da personalità di spicco del mondo della scienza e della cultura. La quarta edizione del Festival prevede, come tema trasversale, il rapporto tra luce e colore: un legame inscindibile poiché l’esperienza visiva del colore ha luogo innanzitutto grazie alla percezione della luce. Partendo da questo presupposto, il tema del colore sarà analizzato secondo diverse aree tematiche: la fisica - in particolare l’ottica - la fisiologia, la psicologia, la filosofia, la storia dell’arte, il design e la moda.

Tra gli eventi in programma: domenica 14 maggio la suggestiva passeggiata «Ai bordi della città sulle orme del divo Volta». Un viaggio sul filo delle suggestioni che legano l’inventore della pila al cinema, accompagnati da Gianni Biondillo, architetto e scrittore, e Pietro Berra, giornalista e poeta. Si partirà da Villa Olmo - sede di due storiche esposizioni voltiane – per arrivare al Giardino della Valle di Cernobbio, passando per l’ex cinema Volta. Per il programma dettagliato si può consultare il sito: www.festivaldellaluce.it. Tutti gli incontri sono a ingresso libero con iscrizione obbligatoria dal sito.

Leggi tutte le notizie su "Como7"
Edizione digitale

Autore:meb

Pubblicato il: 13 Maggio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.