(IN) Netweek

COMO

Letteratura La competizione più social della famiglia dei concorsi del Premio Fogazzaro Aperto il concorso di microletteratura e social network

Share

Si è aperto da sabato 1 aprile il nuovo concorso di Microletteratura e Social Network 2017, la competizione più social della famiglia dei concorsi letterari del Premio Antonio Fogazzaro. Il Premio propone agli autori partecipanti un incontro letterario con Luigi Pirandello: il tema suggerito si ispira a una famosa dichiarazione dello scrittore siciliano: «La vita o la si vive o la si racconta». Il concorso si svolgerà sulla pagina facebook del Premio Antonio Fogazzaro fino al 30 aprile e si dividerà in due categorie principali: «Qualità» e «Mi Piace». Ciascun componimento non dovrà superare le 180 parole, titolo escluso, e dovrà essere abbinato a una immagine. Per poter partecipare anche alla sezione «Qualità» i partecipanti dovranno scrivere almeno dieci contributi validi e raccoglierli in formato word, inviandoli per posta elettronica a info@premioantoniofogazzaro.it entro la mezzanotte del 30 aprile. Il primo autore classificato della categoria «Qualità» vincerà un premio in denaro del valore di 350 euro offerto da Allianz Agenzia di Porlezza; al secondo autore classificato sarà assegnato un fine settimana da sogno offerto dall’Hotel Stella d’Italia.

La Giuria della categoria «Qualità» è quella che ormai da alcuni anni decreta gli autori più meritevoli sul piano più squisitamente letterario: Alberto Buscaglia (foto a sinistra), regista, sceneggiatore, ideatore e curatore del Premio Antonio Fogazzaro; Rossella Pretto, attrice, scrittrice e blogger letteraria, fondatrice di PrettaMente; Gian Paolo Serino, scrittore e tra i più autorevoli critici letterari e fondatore della rivista on-line Satisfiction.me.

I tre finalisti della categoria «Mi piace», invece, saranno decretati in base al numero di like che riceverà il loro elaborato postato sulla pagina facebook del Premio. I premiati di entrambe le categorie saranno poi pubblicati nel volume cartaceo «Premio Antonio Fogazzaro 2016 – IX Edizione», insieme ai partecipanti che abbiano postato almeno dieci composizioni valide.

La partecipazione al concorso è gratuita. Oltre a Microletteratura e Social Network, fino al 30 aprile è possibile partecipare anche ai concorsi Racconto inedito e Poesia Edita. Info: www.premioantoniofogazzaro.it, info@premioantoniofogazzaro.it.

Leggi tutte le notizie su "Como7"
Edizione digitale

Autore:meb

Pubblicato il: 15 Aprile 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.