(IN) Netweek

COMO

Una stagione all’insegna di arte e natura La villa e il parco sono aperti tutti i giorni dalle 9 alle 18.30. Particolari agevolazioni pensate per le famiglie

Share

Riaperta al pubblico Villa Carlotta per una stagione all’insegna di appuntamenti artistici, botanici, musicali con una particolare attenzione alle famiglie. Fino al 1° maggio visitabile la prima rassegna «La vita dalla terra» con i lavori dell’artista Alfredo Colombo: un percorso che valorizza, oltre che l’estro artistico, anche la ‘terra’, come spazio agricolo che un tempo era fonte di sussistenza primaria. Proseguono lunedì 17 e domenica 23 aprile nel pomeriggio gli appuntamenti con il «Tè della Principessa Carlotta», un’occasione per rivivere il fascino del tè servito nei salotti dell’Ottocento con un occhio all'Oriente, in collaborazione con Tea World Shop e Stefano Franzi. È possibile prenotarsi per l’evento in tre turni 15.30, 16.30, 17.30. La partecipazione all'evento rientra nel costo del biglietto di ingresso. Da metà aprile, anche le tradizioni locali saranno proposte attraverso la grande esperienza e abilità nell’intaglio del legno dei mascherai di Schignano che hanno reso celebre in tutto il mondo la Valle d’Intelvi e il suo storico Carnevale. Il legno è la materia da cui prendono forma le maschere storiche dei personaggi che animano le sfilate nelle vie del paese lariano e dei suoi borghi storici nei mesi di gennaio e febbraio.

Una tradizione, quella scultorea, che si rinnova anche nei mesi estivi declinata in un percorso lungo i monti con il Sentiero delle Espressioni. La mostra è organizzata in collaborazione con l’associazione Mascherai Artisti Schignanesi e Estimatori Ricercatori Associati che promuove e valorizza la cultura della maschera e delle tradizioni locali.

«Tante le occasioni di visita» – spiega il direttore Maria Angela Previtera – «Villa Carlotta vuole essere una realtà da vivere, dove poter passare tempo di qualità tra arte e natura, soprattutto per le famiglie».

Proprio le famiglie sono considerate ospiti speciali e graditi, lo dimostra l’offerta degli svariati eventi proposti ma soprattutto anche l’agevolazione sul costo di ingresso: prezzo fisso a 20 euro per due adulti e figli fino a 18 anni.

La villa e il parco sono aperti tutti i giorni dalle 9 alle 18.30.

Info e prenotazioni: eventi@villacarlotta.it www.villacarlotta.it

Leggi tutte le notizie su "Como7"
Edizione digitale

Autore:meb

Pubblicato il: 15 Aprile 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.