(IN) Netweek

COMO

Personaggi All’interno del ciclo di appuntamenti organizzato da Unindustria Como in via Raimondi Lunedì 15 maggio incontro con il Ceo di Moleskine, Arrigo Berni

Share

Prosegue il ciclo di incontri organizzati da Unindustria Como.

Il primo incontro del 2017 è previsto per lunedì 15 maggio alle 20.30 nella sala conferenze di via Raimondi 1.

L’appuntamento dal titolo «Rivincita dell’analogico? Continuare a crescere nell’era digitale: il caso Moleskine» vedrà come ospite Arrigo Berni, Amministratore Delegato di Moleskine, un’impresa che nei dieci anni più complessi della storia economica mondiale è stata trasformata da piccola realtà in un’azienda globale di 450 persone e 150 milioni di euro di fatturato.

Moleskine nasce come marca nel 1997, riproducendo il leggendario taccuino degli artisti e intellettuali degli ultimi due secoli, da Vincent Van Gogh a Pablo Picasso, da Ernest Hemingway a Bruce Chatwin.

Compagno di viaggio tascabile e fidato, l'anonimo taccuino nero aveva custodito schizzi, appunti, storie e suggestioni prima che diventassero immagini famose o pagine di libri amati.

Oggi il nome Moleskine identifica una famiglia di oggetti nomadi: taccuini e quaderni che si connettono al mondo digitale, agende, borse, strumenti per scrivere, app, oggetti per leggere e libri dedicati alla nostra personalità mobile.

Dal 1° gennaio 2007 Moleskine è anche il nome dell'azienda proprietaria del marchio registrato in tutto il mondo.

Berni in qualità di Ceo ha guidato la trasformazione di Moleskine da piccola realtà in un’azienda globale di 450 persone e 150 milioni di euro di fatturato.

Nel 2013 ha condotto la società alla quotazione in Borsa e di recente all’acquisizione da parte del gruppo belga D’Ieteren.

L’incontro è a partecipazione libera previa conferma tramite e-mail: unindustriacomo@unindustriacomo.it.

Leggi tutte le notizie su "Como7"
Edizione digitale

Autore:meb

Pubblicato il: 13 Maggio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.